Home

Casa Petris è temporaneamente chiusa

colazione sul terrazzoSulle morbide colline di Cassacco, in località Raspano, si trova una grande casa, pronta ad accogliere le persone che cercano un soggiorno all'insegna del relax, ma anche gli sportivi amanti della bicicletta o del trekking. Da qui si raggiungono facilmente le antiche montagne della Carnia e l'Ippovia del Cormor, naturale collegamento locale alla più famosa Ciclovia Alpe Adria Radweg.


Raspano è a pochi chilometri da Udine e da altri importanti centri ricchi d'arte e di storia: Cividale, Spilimbergo, San Daniele, Venzone e, poco più in là, Palmanova, Aquileia, Grado, Gorizia, Trieste.

 

Associato:

terra dei patriarchi

logo_cormor

Mi chiedono: perché venire a Casa Petris?

La risposta è molto personale: perché io, veneta (e il Veneto è una gran bella regione...) mi sono innamorata del Friuli e qui mi sono trasferita.

Il Friuli va scoperto, va osservato, va annusato, mangiato e rispettato: la fretta fa parte spesso, purtroppo, del nostro quotidiano vivere, qui ci si riposa magari non nel corpo se si è amanti dello sport e del movimento, ma sicuramente ci si riposa nella mente e si respira leggerezza.
Che l’avventura di “Casa Petris” abbia inizio! Ciao!

Luisa